MENU
Articoli in evidenza
emendamento

Sisma 90, Scerra e Nicita: “Proroga tavolo tecnico al 31 dicembre 2025”

rimborsi

Questo per l’estensione del riconoscimento al rimborso anche a quanti non avevano presentato istanza nei termini inizialmente fissati

Approvato in Senato l’emendamento che proroga al 31 dicembre 2025 la scadenza del Tavolo Tecnico istituito presso il Ministero dell’Economia e Finanze per la vicenda del rimborso tributi Sisma 90 agli aventi diritto delle province di Siracusa, Ragusa e Catania.

Ne danno notizia il parlamentare Filippo Scerra (M5S) ed il senatore Antonio Nicita (PD): “Questo permetterà adesso di portare in discussione il tema dell’estensione del riconoscimento al rimborso anche a quanti non avevano presentato istanza nei termini inizialmente fissati.

Importante è anche la contestuale approvazione di diversi odg che invitano adesso il governo a stimare la platea complessiva degli aventi diritto e quantificare le somme necessarie per proseguire con i rimborsi, in prossimità della nuova legge di Bilancio .

I contribuenti siracusani, catanesi e ragusani meritano le stesse tutele già riconosciute in passato a quelli di altre aree del nostro Paese”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI