MENU
Articoli in evidenza
il 30 luglio

“L’amore in questa città”: la presentazione del libro del giornalista Salvo Palazzolo a Siracusa

amore

L’iniziativa di Circolo della stampa, Parco Archeologico Siracusa e Connessioni Urbane

Circolo della stampa, Parco Archeologico Siracusa e Connessioni Urbane insieme per la presentazione del libro “L’amore in questa città” di Salvo Palazzolo, giornalista inviato speciale di Repubblica.

L’appuntamento è per il prossimo 30 luglio, a partire dalle 19, nell’Auditorium del Museo “Paolo Orsi” in viale Teocrito.

Il libro, edito da Rizzoli, parla di una studentessa di vent’anni uccisa all’università di Palermo nel 1935. Un delitto nascosto, mai apparso su nessun giornale dell’epoca. Non c’è un articolo che ne parli, non c’è una lapide che ricordi questo femminicidio nel palazzo dove oggi ha sede la facoltà di Giurisprudenza.

Salvo Palazzolo ne racconta i dettagli, ne svela i contorni, riporta alla luce gli scritti di Cetti Zerilli, la vittima.

A dialogare con il giornalista, sotto scorta per le minacce subite dopo le sue inchieste sui boss scarcerati e i permessi premio a ergastolani condannati per stragi e omicidi, il collega Prospero Dente, il direttore del Parco Carmelo Bennardo, il blogger Giuseppe Gingolph Costa e la giovanissima Giulia Martorano, rappresentante di un gruppo di studenti che, dopo avere letto il libro, vogliono porre delle domande a Salvo Palazzolo.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI