“Per esprimere, con un atto istituzionale, vicinanza e solidarietà al popolo palestinese”
Proposta di delibera per il gemellaggio con Gaza City è stata inviata dalla federazione di Siracusa di Sinistra Italiana ai Comuni del Libero Consorzio di Siracusa.
Viene chiesto ai Sindaci dei comuni della provincia aretusea di approvare una delibera di gemellaggio del proprio comune con Gaza City, per esprimere, con un atto istituzionale, vicinanza e solidarietà al popolo palestinese.
Alcuni giorni fa è salpata dal porto di Siracusa la nave Handala, della Freedom Flottilla (nella foto di copertina), carica di beni di prima necessità e personale medico specializzato, diretta a Gaza, allo scopo di offrire supporto, assistenza medica e per distribuire cibo alla popolazione stremata.
La proposta di Delibera va nella direzione della pace ed il dialogo internazionale, per la diffusione di “un messaggio di rispetto, tolleranza ed autodeterminazione dei popoli“.
“Per raggiungere una pace giusta e duratura – si legge nella nota di SI ai sindaci -occorre forza e coraggio, da parte di tutte e tutti noi. Il gemellaggio del suo Comune con Gaza City rappresenterebbe un segnale chiaro, forte e importante in questa direzione”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI