MENU
Articoli in evidenza
assostampa

Circolo della Stampa di Siracusa: primo appuntamento su Andrea Camilleri

circolo

La serata a cura di Carmelo Maiorca e Aldo Mantineo

Anche Siracusa ha il suo Circolo della Stampa. Il primo appuntamento venerdì prossimo, 18 luglio, a partire dalle ore 19 nel Dehors Neri di via Pausania.

La serata, a cura di Carmelo Maiorca e Aldo Mantineo, sarà dedicata ad Andrea Camilleri e rientra nelle celebrazioni del centenario dalla nascita dello scrittore siciliano.

Grazie alla partecipazione di Filippo Lupo, storico presidente del Camilleri Fan Club che conta oltre 30mila iscritti, la serata scorrerà tra aneddoti e letture di brani che ripropongono il legame del personaggio Montalbano con la parte più dolce della cucina.

Maiorca a Mantineo hanno ideato una narrazione divertente ricca di curiosità e accenni letterari al più famoso Commissario. Lupo ci farà entrare nel mondo dei fan di Camilleri e del fan club che lo stesso scrittore ringraziava dicendo “continuate a tenermi in vita e a farmi scrivere”.

“Quello di venerdì è il primo di una lunga serie di appuntamenti che, come Assostampa, intendiamo organizzare – ha commentato il segretario provinciale Prospero Dente – Il Circolo della Stampa si mette a disposizione del territorio ed è aperto alle proposte di tutti i colleghi.

Nel mese di settembre sigleremo una serie di convenzioni con Enti e Istituzioni che ci consentiranno di avviare
collaborazioni importanti”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI