Arriva dalla Rari Nantes Savona
Un altro rinforzo per la stagione 2025/2026 dell’Ortigia: si tratta del giovane portiere Jason Valenza, proveniente dalla Rari Nantes Savona.
Classe 2005, 180 cm di altezza per 75 kg di peso, Valenza comporrà con Dodo Ruggiero una coppia di portieri giovani e di talento.
Cresciuto nelle fila del Savona, a 13 anni Jason ottiene la sua prima convocazione in A1, quindi registra la sua prima presenza in Coppa LEN. All’età di 16 anni, viene mandato in prestito all’Arenzano, con cui disputa una stagione da titolare in Serie A2.
Dopo essere rientrato a Savona, nella stagione scorsa ha difeso i pali dell’Imperia, in Serie B. Valenza è da tempo nel giro delle nazionali giovanili, con le quali ha disputato un campionato europeo Under 17 (Malta 2021), i Giochi del Mediterraneo (Algeria 2022) e l’ultimo campionato mondiale Under 20 (Croazia 2025).
Ecco le prime parole di Jason Valenza da giocatore biancoverde: “Sono felice di venire a giocare a Siracusa e non
vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Voglio dare il massimo per la squadra e crescere ancora, dentro e fuori
dall’acqua.
Sono grato per questa opportunità e sono pronto a lavorare con determinazione, per provare a costruire con questo club qualcosa di importante, cercando di vivere ogni momento con entusiasmo”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI