Sollecitata cura e attenzione per l’impianto sporto che è anche luogo di aggregazione
Spazzatura abbandonata, scarichi otturati, cocci di vetri rotti e assenza di cestini per la raccolta dei rifiuti. Questo lo stato in cui si trova lo Skate Park di Fontane Bianche come riferisce il capogruppo della Lista civica Insieme ial consiglio comunale, Ivan Scimonelli.
“Una situazione – afferma il consigliere -che rischia di allontanare proprio quelle persone che negli anni hanno animato lo Skate Park con passione, creatività e spirito di comunità.
Eppure, le segnalazioni non sono mancate- prosegue -come la richiesta inviata in data 12 settembre 2024 e più volte reiterata, precedentemente allo svolgimento del Campionato Regionale di Skate, con cui veniva sollecitata l’installazione di cestini fissi all’interno dell’impianto, rimasta purtroppo senza risposta da parte degli uffici comunali e dell’amministrazione attiva”.
Da qui la richiesta all’Amministrazione comunale di intervenire quanto prima, con azioni concrete di pulizia, manutenzione e completamento degli arredi urbani mancanti.
“Lo Skate Park di Fontane Bianche – conclude Scimonelli – deve tornare a essere, ogni giorno, uno spazio sicuro e accogliente per tutti”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI