Effettuato un sopralluogo con il rappresentante della ditta Enel X Coraci Giuseppe, e i tecnici degli uffici del Comune
“Siamo in attesa del preventivo da parte di Enel X per la realizzazione dell’impianto di illuminazione di via Regia Corte”.
A riferirlo è il consigliere comunale Luigi Cavarra: “Il 14 maggio 2025 ho effettuato un sopralluogo con il rappresentante della ditta Enel X Coraci Giuseppe, e i tecnici degli uffici del Comune di Siracusa anche per valutare la situazione della piccola piazzetta antistante la scuola Vittorini.
Durante il sopralluogo – prosegue Cavarra – ho segnalato al dirigente del settore la necessità urgente di provvedere alla pulizia e al decoro proprio di quella piazzetta, che si presenta in condizioni di abbandono.
Inoltre, abbiamo avviato un confronto per individuare soluzioni idonee all’illuminazione dell’intera via e della piazzetta, sono luoghi frequentati quotidianamente, soprattutto nelle ore serali, da gruppi di ragazzi che fanno schiamazzi e falò.
Non ho ritenuto opportuno portare questo argomento in Consiglio Comunale, trattandosi – conclude – di potenziamento di qualche palo di illuminazione pubblica che ripeto essere in attesa di preventivo e che mi impegnerò in fase di variazioni di bilancio portare a compimento”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI