MENU
Articoli in evidenza
gruppo consiliare

Illuminazione via Regia Corte e valorizzazione area archeologica: mozione di FdI

illuminazione

Verrà discussa prossimamente in consiglio comunale

A Siracusa ancora strade urbane prive di illuminazione pubblica. È il caso di via Regia Corte, dove insiste l’ Istituto scolastico comprensivo E. Vittorini.

A segnalarlo è il capogruppo di FdI al consiglio comunale, Paolo Cavallaro.

“I bambini e i ragazzi che frequentano la scuola – riferisce -svolgono anche attività scolastiche ed extrascolastiche pomeridiane e si trovano a percorrere la strada al buio in condizioni di scarsa visibilità e quindi di insicurezza.

Tra l’altro l’area di sosta, prospiciente la scuola, potrebbe essere meglio valorizzata, attraverso la realizzazione di idoneo sistema di illuminazione e di una fontanella, e la periodica scerbatura.

Infine – aggiunge – dinanzi la scuola c’è un’area archeologica che, attraverso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa con la Soprintendenza di Siracusa, potrebbe essere messa a disposizione degli utenti della scuola e dei cittadini tutti, attraverso anche l’installazione di alcune attrezzature ludiche per i bambini”.

Da qui la mozione che verrà discussa prossimamente in consiglio comunale, “per impegnare l’Amministrazione ad illuminare la strada e a valorizzare aree che possono costituire luogo di incontro dei cittadini, piccoli e grandi”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI