MENU
Articoli in evidenza
23 maggio

Giornata della Legalità 2025: i magistrati incontrano gli studenti

legalità

Si confronteranno dopo la visione del docufilm “Falcone e Borsellino – Il Fuoco della Memoria”

Per la Giornata della Legalità 2025, in occasione del 33° anniversario della strage di Capaci arriva nelle scuole il docufilm “Falcone e Borsellino – Il Fuoco della Memoria”, il film, scritto e diretto da Ambrogio Crespi insieme agli sceneggiatori Maria Gabriella Ricotta, Luigi Sarullo e Nino Blando.

A Siracusa la magistratura incontrerà gli studenti delle scuole superiori del capoluogo per confrontarsi sui treni sui temi trattati nel docufilm..

Il Gip di Siracusa Federica Piccione sarà al liceo polivalente Quintiliano; il Pm Salvatore Grillo sarà all’istituto Fermi. Il magistrato di sorveglianza Monica Marchionni sarà al liceo scientifico Einaudi. Il Pm Marco Dragonetti incontrerà gli studenti del Federico II di Svevia. Il giudice penale Ilenia De Giovanni sarà all’Insolera ed infine il giudice penale Antonella Consiglio incontrerà gli studenti del liceo Corbino.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI