Un evento fatto di arte, cultura, bellezza e tradizione
Da oggi al 20 maggio la 46ª Infiorata di Noto, un’edizione speciale, dedicata a un tema profondo e universale: “La Pace si fa Arte: l’Infiorata che unisce, la speranza oltre le frontiere”.
Da oggi pomeriggio e per tutta la notte fino all’alba i maestri infioratori poseranno sui disegni realizzati sull’asfalto i petali di fiori e da domani all’alba sarà possibile ammirare lo spettacolo di colori e profumi in via Nicolaci.
A fare da madrina all’evento la giornalista e conduttrice, Paola Saluzzi.
Dal sindaco Corrado Figura parole di ringraziamento “a tutti gli artisti infioratori, a coloro che hanno disegnato a terra e “spetalato” con pazienza e maestria, agli addetti ai lavori, alla Pro Loco di Noto guidata dal presidente Piero Giarratana, e tutti gli operatori e cittadini che hanno lavorato con passione nei giorni scorsi per rendere grande, ancora una volta, questa manifestazione che ci rappresenta nel mondo.
Noto è arte, è bellezza, è comunità – conclude Figura – oggi più che mai, è un messaggio di pace”.
In serata, sempre in via Nicolaci, momento istituzionale di rilievo, alla presenza del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e del Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani.
Altro momento importante l’esibizione della Banda musicale della Polizia di Stato sabato 17 maggio alle 20,30 in piazza Municipio.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI