MENU
Articoli in evidenza
questa mattina

XX giornata mondiale delle persone con sindrome di Down: festa dello sport al campo scuola Di Natale VIDEO

Hanno preso parte all’iniziativa 10 istituti comprensivi  e di tre scuole secondarie di secondo grado, oltre alle tante associazioni cittadine

E’ stata una vera e propria festa dello sport questa mattina al campo scuola Pippo Di Natale, a Siracusa, dove è stata celebrata la XX giornata mondiale delle persone con sindrome di Down organizzata dall’Aipd.

“La giornata mondiale delle persone con sindrome di Down  – tiene a precisare la presidente dell’Aipd di Siracusa Simona Corsico – si festeggia in tutto il mondo il 21 marzo, ma quest’anno a Siracusa abbiamo deciso di anticipare al 19 marzo per dare la possibilità a tutte le scuole che hanno aderito, di partecipare”.

Si tratta di 10 istituti comprensivi  e di tre scuole secondarie di secondo grado, i cui studenti sono stati protagonisti, insieme ai ragazzi e bambini speciali, di attività ludiche e sportive.

Non è mancata la presenza dei clown e dei supereroi e delle tante associazioni che ci hanno messo a disposizione i loro operatori e la loro professionalità

Ma, oltre a ciò, l’iniziativa mira a sensibilizzare tutti sul tema dell’inclusività non solo nella quotidianità , ma anche della partecipazione, a tutto tondo della vita sociale della comunità cittadina, anche in ambito lavorativo.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI