Gli assegnatari sono 266: 67 minori disabili e 199 appartenenti a nuclei familiari con Isee non superiore a 15.000 euro
Sono state pubblicate dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Siracusa, le graduatorie provvisorie relative alle domande per l’assegnazione dei voucher per la frequenza ai centri estivi e alle attività socio-educative per minori per l’anno 2025.
Sono 266 i minori assegnatari del contributo: 67 minori con disabilità e 199 minori appartenenti a nuclei familiari con Isee non superiore a 15.000 euro.
Il contributo previsto è di 800 euro per ciascun minore con disabilità e di 240 euro per ciascun altro minore avente diritto.
Le graduatorie provvisorie resteranno in pubblicazione per 10 giorni: eventuali osservazioni o contestazioni potranno essere presentate entro il termine indicato scrivendo a politichesociali@comune.siracusa.it.
Il pagamento dei voucher sarà effettuato direttamente agli enti erogatori dei servizi, successivamente all’erogazione dei fondi da parte del Ministero.
In caso di rinunce o mancato utilizzo dei voucher assegnati, si procederà allo scorrimento delle graduatorie fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
All’interno del seguente link pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Siracusa https://www.comune.siracusa.it/novita/fondo-destinato-ai-comuni-per-attivita-socio-educative-a-favore-dei-minori-anno-2025 è possibile consultare, oltre alle graduatorie, anche l’elenco
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI