MENU
Articoli in evidenza
scuole

Visite e sopralluoghi negli istituti scolastici da parte del presidente del Libero Consorzio

presidente

Per effettuare una ricognizione puntuale dello stato degli edifici e procedere alla stima degli interventi prioritari

Prosegue il percorso di attenzione e ascolto verso il mondo della scuola promosso dal presidente del Libero Consorzio Comunale di Siracusa, Michelangelo Giansiracusa.

Oggi visita all’Istituto “Einaudi”, dove il presidente ha incontrato la dirigente scolastica Egizia Sipala, con la quale si è avviato un confronto diretto sulle esigenze dell’istituto, sulle criticità specie rispetto alla sede che ospita la succursale e sulle prospettive di crescita della comunità scolastica.

Altra visita all’Istituto Nervi-Alaimo di Carlentini e sopralluogo all’Istituto Superiore “Gorgia Vittorini Moncada” di Lentini.

A seguire l’incontro con i rappresentanti d’istituto delle classi del Gagini di Siracusa: il presidente ha raccolto richieste, dubbi, speranze e difficoltà quotidiane.

Il tour delle strutture scolastiche rientra in un percorso strutturato promosso dal Libero Consorzio Comunale di Siracusa che prevede sopralluoghi e incontri in tutti gli istituti della provincia, con l’obiettivo di effettuare una ricognizione puntuale dello stato degli edifici e procedere alla stima degli interventi prioritari.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI