Viene chiesto quali iniziative intende muovere nell’immediato e in prospettiva per arginare e sconfiggere la criminalità organizzata
“Il quadro che emerge dalle dichiarazioni rilasciate dal Presidente della Commissione Regionale Antimafia è drammatico sul piano economico e sociale. La mafia non è stata sconfitta, ma vive e prospera nella nostra realtà”.
Da qui l’interrogazione al ministro degli Interni firmata dai senatori di Alleanza Verdi e Sinistra Tino Magni, Ilaria Cucchi e Giuseppe De Cristoforo.
“Davanti ad una situazione di tale gravità – dichiarano Pierpaolo Montalto, segretario regionale Sinistra Italiana Sicilia e Sebastiano Zappulla, segretario provinciale Sinistra Italiana Siracusa – non basta dichiarare la propria indignazione nè di avere la propria coscienza a posto. Qui occorre fare di più e meglio. Occorre organizzare una risposta dello Stato che sia puntuale, precisa e determinata”.
Nell’interrogazione viene chiesto al governo quali iniziative intende muovere nell’immediato e in prospettiva per arginare e sconfiggere la criminalità organizzata.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI