MENU
Articoli in evidenza
tavolo tecnico

Viadotto di Cassibile, illustrato in Prefettura il progetto esecutivo

viadotto

Si entra nella fase operativa

Tavolo tecnico in Prefettura sul viadotto di Cassibile. E’ stato illustrato il progetto esecutivo degli interventi: che consente di entrare nella fase operativa.

Il sindaco di Avola, Rossana Cannata è fiduciosa perché il viadotto è al centro dell’attenzione da quando, durante le ispezioni tecniche, sono stati riscontrati difetti strutturali ai cavi di precompressione che hanno comportato provvedimenti immediati sulla circolazione, con chiusure e limitazioni nel tratto compreso tra gli svincoli di Avola e Cassibile in direzione Siracusa.

Il percorso ha registrato un’accelerazione con l’approvazione in Finanziaria dell’emendamento da 5,5 milioni di euro destinato agli interventi sul viadotto, risorse che consentono di passare alla fase dei lavori strutturali necessari al ripristino in sicurezza.

“Continuiamo a lavorare – dichiara il sindaco, Rossana Cannata – perché ai finanziamenti seguano rapidamente procedure e cantieri. Il territorio ha bisogno di certezze: tempi chiari, lavori efficaci e un’infrastruttura pienamente sicura e funzionale”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI