MENU
Articoli in evidenza
tavolo tecnico

Viadotto di Cassibile: gara d’appalto dei lavori strutturali entro la fine dell’anno

viadotto

Si comincia dalla carreggiata in direzione Siracusa; tempo stimato di completamento della prima fase dei lavori in 18 mesi

Il progetto dei lavori strutturali sul viadotto di Cassibile, sulla Siracusa-Gela, è in fase di ultimazione e la gara d’appalto sarà indetta entro la fine dell’anno.

La notizia è stata resa pubblica nel corso di un tavolo tecnico che si è tenuto ieri in Prefettura e dedicato alla viabilità del viadotto di Cassibile, dopo l’ordinanza del Consorzio Autostrade Siciliane che, in via cautelativa, ha disposto il divieto di transito ai veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate.

Hanno partecipato til Sindaco di Avola, del Comandante dei Vigili del Fuoco e del Comandante la Polizia Stradale, i rappresentanti del Libero Consorzio Comunale di Siracusa e del Comune di Siracusa oltre che dei rappresentanti del Consorzio Autostrade Siciliane e dell’Anas.

La prima fase degli interventi interesserà la carreggiata in direzione Siracusa, con una durata stimata di 18 mesi dalla definizione del progetto. Il completamento di tale fase consentirà, tramite l’istituzione del doppio senso di marcia sulla carreggiata rinnovata, il ripristino del transito dei veicoli senza limitazioni di peso.

Il Prefetto ha invitato il Consorzio ad assicurare la massima celerità nell’avvio e nell’esecuzione dei lavori, evidenziando non solo la necessità di ripristinare quanto prima la piena funzionalità del viadotto, ma anche l’esigenza di evitare un ulteriore aggravio di traffico sull’arteria alternativa rappresentata dalla SS115, già fortemente sollecitata.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI