Non è la prima volta che denunciamo un uso improprio di queste aree sia da parte di ragazzini che dei più grandi
Uno dei giochini delle aree per bambini di via Pitia letteralmente divelto dalla base e piegato su un lato.
Questo è lo “spettacolo”, il “brutto spettacolo” che si è presentato stamattina agli occhi di chi ha attraversato via Pitia.
Eppure queste aree sono di recente realizzazione e di certo non si può parlare di incuria o di trascuratezza da parte dell’amministrazione comunale.
Allora possiamo solo pensare che chi fruisce dei giochi, non li tratta come si dovrebbe. Ma i genitori presenti, che accompagnano i più piccoli, che fanno? Non intervengono? Si girano dall’altra parte?
Oppure ragazzi più grandi si appropriano di quei giochi, magari nelle ore più tarde, e li danneggiano. Cosa questa che abbiamo già documentato qualche settimana fa con foto a testimonianza.
In ogni caso, ciò che emerge nettamente è la mancanza di rispetto dei beni comuni, anzi l’accanimento contro quelle cose che non ci appartengono direttamente, ma che, ricordiamolo sempre, sono pagate con denaro pubblico, quindi anche il nostro.
Ci auguriamo che chi di dovere lavori all’individuazione dei responsabili (la via è piena di telecamere) siano essi bambini o ragazzi più grandi. Anche perché i bambini e i ragazzi di oggi saranno gli adulti di domani e se si va avanti così, c’è ben poco da stare allegri.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI