Sia all’esterno che negli appartamenti: pareti crepate, distacchi di calcinacci e forte umidità
Via Algeri 122/124, palazzine popolari nel degrado totale con rischi reali quotidiani per l’incolumità fisica delle 64 famiglie, suddivse tra cinque piani e il pianterreno, che lì vivono.
Perché? Perché le facciate stanno letteralmente cadendo a pezzi con calcinacci che si distaccano ogni giorno e crepe ovunque.
Stessa situazione all’interno degli appartamenti con pareti spaccate, tetti crepati e umidità in tutte le stanze. Per gli appartamenti al piano terra l’umidità è talmente pervasiva che costringe chi ci vive ad indossare giacche e giubotti tutto il giorno.
In poche parole una situazione insostenibile se solo pensiamo che l’ultima manutezione risale, così ci riferiscono i residenti, al 1998.
Anche le condizioni dell’area circostante sono pessime: l’asfalto della stradina che porta all’ingresso delle due palazzine presenta profonde voragini.
In occasione dell’ultima emergenza meteo è successo di tutto con la pioggia che è entrata dentro agli appartamenti visto che in alcuni casi gli infissi sono malfunzionanti o i vetri sono rotti.
Molto sono i residenti che ci dicono di avere problemi di salute e in molti ci dicono di essere asmatici. Se poi aggiungiamo che l’ascensore è fuori uso, il quadro è completo.
In un quadro come questo da qualche tempo gran parte dei residenti hanno deciso di non pagare la locazione al Comune “fino a quando non sarà effettuata la manutenzione necessaria. Non siamo animali, qualcuno ci aiuti”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















