La ditta incaricata dei lavori, la scorsa settimana, non è stata messa in condizioni di avviare il cantiere
Le condizioni di degrado delle palazzine popolari di via Algeri ai civici 122 e 124 sono già da tempo all’attenzione del Comune di Siracusa e fanno parte dell‘agenda di interventi disposti dall’ammnistrazione comunale.
Da palazzo Vermexio, infatti, ci riferiscono che “già la scorsa settimana la ditta incaricata con un affidamento di 300mila euro per mettere in sicurezza le situazioni di eventuale pericolo e impermeabilizzare il terrazzo, avrebbe dovuto iniziare i lavori ma che però non è stata messa in condizioni di avviare il cantiere”.
Peraltro non si tratta del primo provvedimento del Comune sulle palazzine popolari di sua competenza della città: l’amministrazione, infatti, ha già speso circa 12 milioni di euro nelle case popolari comunali di via Barresi, rifacendo in tutti e 4 gli edifici, gli impianti idrici e fognari.
Nelle palazzine di via Luigi Sturzo e Largo Luciano Russo, invce, sono state rifatte tutte le facciate oltre ad interventi vari di ristrutturazione all’interno di diversi appartamenti.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















