Grande apprezzamento del sindaco di Siracusa per la visita della presidente del Consiglio: “Segno di attenzione per i nostri territori”
Vertice operativo oggi a Catania, presieduto dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
Hanno partecipato il presidente della Regione, Schifani, il capo dipartimento nazionale della Protezione civile, Ciciliano, i prefetti di Catania, Messina e Siracusa, i sindaci della Città metropolitana di Catania e Messina e il primo cittadino di Siracusa.
“Sono state condivise – ha detto alla fine il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci – le linee operative per fare presto e bene, per risanare e ricostruire nei luoghi pubblici e privati colpiti dal ciclone.
Il presidente Meloni -. ha concluso Musumeci- ha voluto anche riferire sulla difficile situazione di Niscemi, ribadendo l’impegno del nostro governo a sostegno delle famiglie colpite dalla calamità”.
“E’ stato sicuramente un segno di attenzione verso i nostri territori. Ho molto apprezzato questa visita”: ha dichiarato a fine incontro il sindaco di Siracusa, Francesco Italia.
“Si è parlato di risorse e di come impiegarle – ha aggiunto – con la promessa di fare al più presto e bene.
Bisogna ricostruire – ha concluso – ma anche far si che ciò che ricostruiamo non sia oggetto nuovamente di danneggiamenti visto che ormai viviamo in un contesto in cui certi fenomeni potrebbero verificarsi nuovamente”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















