Riunione a Palermo a cui hanno partecipato i rappresentanti sindacali, della società del gruppo Eni e del territorio
Rassicurazioni di Versalis in termini economici e lavorativi riguardo alla reindustrializzazione dei siti di Priolo e Ragusa.
A riferirlo è l’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, al termine della riunione che si è svolta questa mattina nella sede dell’assessorato a Palermo a cui hanno parteipato i rappresentanti sindacali, della società del gruppo Eni e del territorio.
“Ci riaggiorneremo ai primi di marzo – prosegue Tamajo – per continuare a seguire passo dopo passo questa vicenda insieme ai sindacati e all’azienda.
Ho chiesto che siano inviati ai miei uffici dati e numeri riguardanti il futuro dei lavoratori e gli investimenti economici per la riconversione industriale”.
Durante l’incontro è stato fatto il punto sul piano di riconversione, con particolare attenzione agli impegni dell’azienda per garantire la salvaguardia occupazionale e il rilancio produttivo dei siti.
In provincia di Siracusa è stata confermata la realizzazione di una bioraffineria e di impianti di riciclo chimico. Per l’impianto di Ragusa, l’assessore ha richiesto ulteriori dettagli e impegni più chiari.
“L’incontro – ha concluso Tamajo – si è svolto in un clima di collaborazione costruttiva, con l’obiettivo condiviso di tracciare una roadmap solida per il futuro produttivo ed economico della Sicilia”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI