MENU
Articoli in evidenza
la proposta

Una Fondazione per la gestione del Teatro comunale di Siracusa: odg in seconda commissione

fondazione

L’ha presentato il consigliere comunale Cavallaro, visto che è prossimo a scadere l’attuale affidamento

Una Fondazione per la gestione del Teatro comunale di Siracusa: la proposta arriva dal consigliere comunale di FdI, Paolo Cavallaro, visto che è prossimo a scadere l’attuale affidamento.

Il nostro teatro – afferma Cavallaro – può accrescere la partecipazione dei cittadini e soprattutto l’offerta del tabellone degli spettacoli e degli eventi, se può contare su maggiori risorse economiche e sul supporto e sostegno dei cittadini e delle migliori energie del territorio.

Ecco perché – prosegue – ho presentato uno specifico ordine del giorno in seconda commissione, chiedendo anche l’audizione del dirigente e del sindaco che è anche assessore alla cultura. I tempi sono maturi per una valutazione approfondita e perchè Siracusa cominci a pensare alla grande, sfruttando meglio i contenitori culturali che ha”.

Cavallaro, a margine, ricorda che l’ex cine teatro Verga continua a restare in stato di totale abbandono, quando avrebbe potuto essere “accorpato” al teatro comunale di via Roma, per accrescere la possibilità di attrarre investimenti e soprattutto l’offerta culturale nella nostra città.

Da qui la richiesta al presidente del Libero Consorzio, Giansiarcusa: “Dica cosa ne vuole fare, se se ne vuole fare carico l’ex Provincia o se invece non ritenga di avviare un’interlocuzione con le università siciliane piuttosto che con la Regione Siciliana, perchè siano completati i lavori e reso funzionante”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI