Dalla seconda parte della giornata di sabato, una perturbazione di origine atlantica determinerà una sensibile diminuzione delle temperature
Quelle di oggi e domani dovrebbero essere le ultime 48 ore di garn caldo. Questa la previsione del Centro Meteorologico Siciliano, secondo il quale poi l’anticiclone africano dovrebbe battere in ritirata.
Oggi è atteso un altro picco nelle temperature previste in ulteriore aumento, con picchi locali fino a +45°C sulla piana di Catania e sul Siracusano nelle zone interne.
“La giornata di oggi – si legge nella previsione – sarà segnata dalla persistenza sui bacini centrali del Mediterraneo di un promontorio di matrice subtropicale che determinerà il rinnovarsi di condizioni di prevalente stabilità atmosferica.
A partire dalla seconda parte della giornata di sabato, il nostro territorio risentirà del transito di una perturbazione di origine atlantica che determinerà una sensibile diminuzione delle temperature“.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI