MENU
Articoli in evidenza
evento solidale

“Tutti in pista a Siracusa-Babbo Natale in Moto 2025”: corteo di auto e moto per le strade di Siracusa

pista

Sfilata natalizia dedicata in particolare a bambini speciali e ospiti di case famiglia

Grande successo per l’evento solidale “Tutti in pista a Siracusa – Babbo Natale in Moto 2025”.

La scorsa domenica il corteo di auto e moto ha colorato di rosso natalizio le strade di Siracusa e della frazione di Belvedere: circa 60 auto sportive e d’epoca ed oltre 100 moto hanno risposto alla chiamata di beneficenza, per una sfilata natalizia dedicata in particolare a bambini speciali e ospiti di case famiglia.

Poco meno di sessanta ragazzi e ragazze sono stati accolti in un clima di festa, inclusione e solidarietà per la raccolta di doni natalizi, promossa dall’Asd The B.O.Y.S. Bikers Siracusa e dal gruppo Motor Bike Siracusa.

La manifestazione si è conclusa alla chiesa di San Corrado Confalonieri, dove il gruppo Motor Bike Siracusa ha consegnato i gadget della manifestazione ai ragazzi diversamente abili, mentre l’ASD The B.O.Y.S. Bikers Siracusa e lo stesso gruppo Motor Bike Siracusa hanno provveduto alla consegna dei pacchi dono ai bambini delle case famiglia.

“Siamo estremamente soddisfatti per la riuscita dell’evento – commenta il presidente di Aci Siracusa, Sergio Imbrò – la grande partecipazione e l’entusiasmo riscontrato dimostrano come la passione per i motori possa diventare uno straordinario veicolo di solidarietà ed inclusione, con attenzione verso i più fragili.

Iniziative come questa rafforzano il legame tra associazioni, istituzioni e comunità, regalando non solo una giornata di festa, ma soprattutto sorrisi autentici e messaggi positivi”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI