“Significa essere all’altezza delle aspettative di una clientela esigente e abituata a standard elevati”
“Implementare i sistemi di pagamento digitale per ampliare la propria offerta di servizi e andare incontro alle esigenze dei clienti, in particolare dei turisti italiani e stranieri che ogni anno visitano Siracusa“.
È l’invito che Confcommercio Siracusa rivolge a tutti gli esercenti attivi sul territorio.
“E’ strategico – dichiara Francesco Diana, presidente di Confcommercio Siracusa – aprire le proprie attività a tutti i principali circuiti di pagamento, non solo con carte di credito come Visa e Mastercard ma includendo anche American Express, che, grazie ad alcuni sistemi Pos, prevede le medesime commissioni dei più diffusi circuiti ed è molto richiesta dai viaggiatori americani.
Siracusa – asggiunge – soprattutto nella stagione estiva diventa un crocevia turistico di rilevanza internazionale; è
una meta scelta da migliaia di visitatori per la sua bellezza, la sua storia, il patrimonio culturale e l’offerta gastronomica.
È quindi fondamentale garantire un’accoglienza capace di offrire servizi moderni e accessibili, senza limitazioni legate ai circuiti di pagamento utilizzati dai turisti che arrivano da ogni parte del mondo.
Offrire pagamenti digitali, significa essere all’altezza delle aspettative di una clientela internazionale, attenta, esigente e abituata a standard elevati. È una scelta di qualità, che migliora l’esperienza del cliente, rafforza la competitività e contribuisce a promuovere Siracusa come destinazione moderna, aperta, accogliente”
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI