MENU
Articoli in evidenza
calcio

Turati: “Sta mancando cattiveria e serenità. Dal punto di vista psicologico dobbiamo ritrovarci”

turati

A fine gara, cerchio a centrocampo per qualche minuto con il presidente Ricci che ha rincuorato la squadra

E’ stata una sconfitta pesante quella di ieri al De Simone per il Siracusa e non solo per il risultato (1-3) ma per l’approccio che ha visto gli azzurri non avere la reazione che ci si aspettava nei momenti di difficoltà.

A fene partita il cerchio a centrocampo con il presidente Ricci che si è rivisto al De Simone dopo diverse settimane. Sono rimasti occhi negli occhi per qualche minuto e, secondo quanto riferito da mister Turati in sala stampa, il dirigente azzurro ha voluto rincuorare un po’ la squadra.

“Dal punto di vista psicologico – ha detto l’allenatore – dobbiamo ritrovarci. Sta mancando la cattiveria e la serenità ma non dobbiamo lasciarci andare. Dobbiamo dimostrare di avere ancora voglia, di essere uomini. Ecco perché toglierò tutti gli alibi dati finora”.

Tornando alla gara spiega: “Dopo il gol – analizza Turati – abbiamo concesso tanto e loro erano arrembanti. In fase di costruzione abbiamo fatto bene, ma abbiamo sbagliato qualche scelta.”

Poi il ringraziamento alla Curva Anna: “Ci ha incitato e ci ha chiesto di non mollare. Tutto il De Simone deve tornare a spingerci”.

Nota a margine per Candiano, spostato in difesa per dare minutaggio ai nuovi: ha riportato una piccola distorsione che si spera sia risolvibile in tempi brevi.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI