MENU
Articoli in evidenza
la protesta

Troppo fredda l’acqua della piscina della Cittadella: allenamento interrotto per gli atleti più piccoli

acqua

Segnalata anche l’incuria nell’impianto per il quale viene sollecitata la manutenzione straordinaria e ordinaria

Arriva il primo freddo della stagione invernale anche a Siracusa e con esso cominciano le segnalazioni sulla temepratura troppo bassa dell’acqua nella piscina grande della Cittadella dello sport.

I piccoli atleti della Alsport, società sportiva di Floridia, proprio ieri, hanno dovuto interrompere un’ora prima l’allenamento: acqua troppo fredda e perciò tutti fuori e a casa in anticipo.

Ma non è solo questo il problema che viene segnalato: “La struttura non è nelle migliori condizioni: mancano le corsie, negli spogliatoi funzionano 2 docce su 6 e le ed è operativa solo una presa per i phon. A cio si aggiunge condizione generale di degrado“.

A rincarare la doce il consigliere comunale di FI, Damiano De Simone, chiamato dalla società di Floridia e dai genitori perché intervenga, segnalando all’amministrazione le problematiche dell’impianto sportivo.

“C’è incuria generalizzata“: attacca De Simone che annuncia la richiesta di effettuazione di perizie per gli impinati idrici, elettrici e per la struttura muraria per i quali ha già ricevuto numerose segnalazioni.

“Prima della realizzazione di nuovi impianti – dice il consigliere – è necessario occuparsi in maniera importante della manutenzione strordinaria e ordinaria dell’esistente”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI