MENU
Articoli in evidenza
la richiesta

“Troppi stalli blu attorno all’Umberto I”, Gilistro: “Il Comune riveda il piano della sosta”

stalli

Il deputato del M5S suggerisce la sosta a tempo con disco orario

“Troppi stalli blu attorno all’Umberto I di Siracusa“: A sollevare il problema è il deputato regionale Carlo Gilistro, del Movimento 5 Stelle.

“È comprensibile che si voglia garantire un ricambio costante dei veicoli ed un ordine complessivo nell’area – dichiara – ma attorno ad una struttura ospedaliera che non ha un vero e proprio parcheggio interno, andrebbe
considerata prima di tutto la funzione pubblica e sociale del luogo. Non si tratta di una zona commerciale o turistica, ma di un’area dove ogni giorno si recano persone fragili, spesso anziane o con difficoltà motorie”.

“È vero – aggiunge – che poco più lontano ci sono stalli bianchi, ma la distanza non è sempre sostenibile per chi deve raggiungere i reparti, magari con un tutore, una gamba ingessata o semplicemente accompagnando un parente anziano”.

“Sarebbe moralmente apprezzabile –conclude Gilistro – che il Comune di Siracusa rivedesse il piano della sosta in quell’area, prevedendo un maggior numero di stalli bianchi nelle immediate vicinanze dell’ospedale; oppure introducendo sistemi più tolleranti come la sosta a tempo con disco orario, che consentirebbe di coniugare il ricambio con l’accessibilità che deve avere un ospedale”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI