Le perplessità del dirigente comunale di Fratelli d’Italia, Vittorio Ferreri
“Garantire neutralità dal punto di vista politico nella trattazione del tema della questione “Israelo-Palestinese” nelle scuole“.
A chiederlo è il dirigente comunale di FdI, Vittorio Ferreri.
“Alcuni licei della nostra città – scrive in una nota – affermano di voler trattare la questione in classe, insieme ai ragazzi.
Sono molto contento – aggiunge – che i ragazzi vengano aggiornati quotidianamente sulle questioni globali che riguardano i nostri tempi e il nostro futuro.
Sorge però un dubbio: chi garantisce una neutralità dal punto di vista politico cioè, quando vengono trattati certi argomenti chi garantisce che questo complicato e storico problema venga spiegato senza essere influenzato politicamente?”
Da qui la richiesta di “soprattutto quando si tratta di ragazzi minorenni, di trattare con molta delicatezza e serietà queste questioni.
Non bisogna indottrinarli verso una scelta politica o ideologica che sia – conclude – ma solamente trattare la questione da un punto di vista oggettivo che descriva e faccia aprire gli occhi a coloro che ascoltano lasciandoli quindi liberi di farsi la loro opinione sull’argomento”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI