In attesa dell’affidamento del servizio tramite gara ad evidenza pubblica per la quale è stato avviato il procedimento
Prorogato al 31 dicembre 2025 l’affidamento del servicio di Trasporto pubblico di Siracusa alla Sais.
Lo dispone una determina del Settore Mobilità e Trasporti del Comune per garantire la continuità del servizio in attesa dell’affidamento tramite gara ad evidenza pubblica.
La proroga prevede gli stessi prezzi, patti e condizioni del contratto del 20 giugno 2023 e relativa implementazione del 31 dicembre.2024 fino all’ effettivo subentro del nuovo affidatario.
La legge regionale n. 19 del 8.04.2025 prevede che i contributi sono garantiti per l’intero esercizio finanziario ai comuni che hanno avviato le procedure di affidamento dei servizi di trasporto pubblico locale entro il 31 dicembre 2005
E il Comune di Siracusa ha avviato il procedimento propedeutico per il nuovo affidamento del servizio di Trasporto pubblico locale attraverso la pubblicazione della Determina Dirigenziale di approvazione del documento di avvio della consultazione pubblica.
Nelle more del perfezionamento degli atti di gara e della definizione della procedura di gara si rende necessario assicurare senza soluzione di continuità l’erogazione del servizio.
Da qui la proroga per la quale è stata impegnata la somma complessiva di 1.858.019,86 inclusa Iva al 10%.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI