Annunciate iniziative politiche e istituzionali a sostegno della battaglia della comunità scolastica
“Scelta sconsiderata e inaccettabile, che colpisce duramente la storia, l’identità e il futuro della città di Siracusa”.
Lo dice il cordinatore cittadino di FdI, Paolo Romano, riferendosi al trasferimento dell’istituto superiore Rizza nella sede dell’Insolera.
“Con questo atto – scrive in una nota – si rischia di cancellare oltre cento anni di storia di un istituto che ha formato generazioni di studenti, professionisti e classi dirigenti, contribuendo in modo determinante allo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio.
La questione – prosegue – non può essere affrontata con logiche esclusivamente numeriche o burocratiche, né con decisioni calate dall’alto..
Esprimiamo la nostra piena e convinta solidarietà – conclude – al dirigente scolastico, a tutti i docenti e a tutto il personale dell’Istituto Tecnico “A. Rizza”, che con responsabilità e senso delle istituzioni stanno portando avanti una battaglia giusta a tutela della scuola, degli studenti e della città.
Come Fratelli d’Italia, insieme all’Onorevole Luca Cannata e al gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, metteremo in campo ogni iniziativa politica e istituzionale possibile affinché l’Istituto Tecnico “A. Rizza” resti in vita”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















