La manifestazione è organizzata da Asd Inclusione in Movimento Siracusadalla Fondazione Sant’Angela Merici e dal Comitato Aics
Giornata di festa questa mattina allo stadio Nicola De Simone per la terza edizione della manifestazione sportiva di solidarietà “Together for Inclusion” organizzata dall’Asd Inclusione in Movimento Siracusa Aps insieme alla Fondazione Sant’Angela Merici di Siracusa e al Comitato Aics Siracusa.
L’iniziativa ha l’obiettivo primario di promuovere l’inclusione nel tessuto sociale di soggetti con disabilità attraverso lo sport.
Da qui il torneo di calcio che ha visto confromtarsi gli Istituti Scolastici Superiori del Liceo T. Gargallo, Liceo L. Einaudi, Liceo Quintiliano, Liceo Corbino e l’IPSAR Federico II di Svevia e la compagine paralimpica dell’Asd Inclusione in Movimento, da poco adottata dal Siracusa Calcio con un progetto sociale“Siracusa for Inclusion”.
Special Guest Moreno Torricelli campione d’Europa con la Juventus nel 1996, con la presenza dell’attore siracusano Francesco Di Lorenzo che intratterrà i giovani con un monologo sull’inclusione e con la voce della siracusana Lucia De Luca.
Sugli spalti, ad incitare e cantare gli studenti di altre scuole della città che hanno arricchito il De Simone con striscioni colorati inneggianti allo sport e all’inclusione appunto.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI


















