MENU
Articoli in evidenza
Giovedì 28 agosto

Sul palco del XXII Festival del Mediterraneo “IoeLei” con Pia Tuccitto e Federica Lisi

festival

Alle 21:30 in piazza XX Settembre

Continuano a Canicattini Bagni gli appuntamenti del XXII Festival del Mediterraneo.

Giovedì 28 agosto 2025, alle 21:30, in piazza XX Settembre, ritorna il rock con la rocker toscana con radici canicattinesi Pia Tuccitto e il suo spettacolo “IoeLei” che la vede sul palco con Federica Lisi, l’ex campionessa italiana e stella della pallavolo femminile.

Federica Lisi e Pia Tuccitto consolidano il loro rapporto artistico portando in scena uno spettacolo tra racconti e dialoghi incentrati sulla loro vita e sui brani di Pia, che fanno da cornice.

Un lungo percorso di successi quello di Pia Tuccitto, segnato da una lunga collaborazione con artisti del calibro di Vasco Rossi per cui ha scritto il brano “E…”, Gaetano Currieri degli Stadio, Irene Grandi e Patty Pravo, solo per citarne alcuni che hanno attraversato la sua lunga e ricca carriera di rocker.

La “Città del Liberty e della Musica”, Canicattini Bagni, è il paese di origine di Pia Tuccitto, dove nacque il padre Sebastiano e luogo in cui consacrò la sua passione per la musica, trasmessa dal nonno paterno Don Paolino Tuccitto, per tanti anni musicante della locale Banda musicale, e dalla zia Carmela.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI