L’Amministrazione sta valutando la fattibilità, anche in relazione ai possibili effetti sul traffico di viale Tica
Sopralluogo alla scuola Vittorini di via Regia Corte, dopo le lamentele sul caos che si crea a causa dei lavori di realizzazione della mensa scolastica.
Vi hanno preso parte dell’assessore Enzo Pantano, del dirigente del settore scolastico, di ufficiali della Polizia Municipale e del vicepreside Prof. Marco Vero.
Il consigliere Ivan Scimonelli, capogruppo della Lista Insieme è intervenuto in qualità di presidente della IV Commissione consiliare.
Durante l’incontro è stata avanzata la proposta di chiudere temporaneamente al traffico l’ingresso di via Regia Corte esclusivamente negli orari di entrata e uscita dalla scuola, garantendo comunque il passaggio ai residenti e ai mezzi di servizio.
La proposta mira a ridurre i rischi per pedoni e studenti senza creare eccessivi disagi alla viabilità locale.
L’Amministrazione sta valutando la fattibilità della proposta, anche in relazione ai possibili effetti sul traffico di viale Tica.
Durante il sopralluogo è inoltre emersa la necessità di ripristinare al più presto i paletti dissuasori di delimitazione pedonale.
Della vicenda si è interessato anche il consigliere di FdI, Paolo Cavallaro che ha interloquito con la sovrintendenza sulla ripresa dei lavori della mensa scolastica.
“Quest’ultima – riferisce Cavallaro – ha valutato ciò che va fatto per andare avanti nei lavori e ha dato indicazioni che sono state condivise dal Comune, a cui tocca ora il prossimo passo”.
Nel frattempo il consigliere evidenzia la necessità di attivare un presidio quotidiano della Municipale nelle ore di entrata e uscita da scuola.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI