MENU
Articoli in evidenza
nei pressi dello svincolo Siracusa sud

Soccorso della Polstrada ad un bambino di 6 anni in gravi difficoltà respiratorie in autostrada

soccorso

L’intervento tempestivo degli agenti, è stato efficace e ha consentito di salvare la vita al piccolo

Soccorso della Polizia stradale ad un bambino di 6 anni in gravi difficoltà respiratorie in autostrada. E’ accaduto nel tardo pomeriggio del 2 giugno.

Il bambino viaggiava a bordo di un’auto in transito sull’autostrada SS114, nei pressi dello svincolo Siracusa sud.

La pattuglia, in servizio di vigilanza stradale, è stata attirata da un gruppo di motociclisti che segnalavano l’urgenza sanitaria di un’auto in sosta sulla corsia d’emergenza.

La madre ha riferito agli agenti che il figlio, affetto da crisi asmatiche, lamentava nausea e forti dolori alla testa conseguenti ad una violenta caduta avvenuta poco prima.

Viste le condizioni del traffico particolarmente intenso dovute alla giornata festiva, che non avrebbero consentito un rapido intervento di un’ambulanza, uno dei componenti della pattuglia si è posto alla guida dell’auto con a bordo madre e figlio, scortata dalla pattuglia di servizio, per accelerare il percorso e raggiungere nel più breve tempo possibile l’Ospedale Umberto I.

Dopo gli accertamenti sanitari, la madre ha comunicato con gioia agli operatori di Polizia che grazie al tempestivo soccorso ed alle cure prestate con solerzia, il piccolo era fuori pericolo.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI