La squadra, la dirigenza, con il presidente Ricci in testa, sono stati ricevuti nel salone Borsellino del Vermexio per il brindisi
E’ stata conclusa al Vermexio la festa pubblica del Siracusa Calcio ieri sera dopo la vittoria sulla Nuova Igea Virtus che ha determinato la conquista della promozione diretta in Serie C.
Dirigenza, allenatore con lo staff tecnico al completo, squadra e le rispettive famiglie, dopo aver attraversato su due bus scoperti, la città e aver ricevuto al ponte Umbertino l’abbraccio della città con tanto di fuochi d’artificio, sono stati ricevuti nel salone Borsellino di Palazzo Vermexio dal sindaco Francesco Italia per il sigillo conclusisivo ad una stagione bellissima, esaltante, vissuta sempre al massimo, anche nei momenti più complicati.
Qui l’affaccio dal balcone che dà su piazza Duomo a ricevere ancora i cori dei tifosi numerosi e appassionati: bandiere al vento e canti dedicati ai Leoni, mentre dall’alto presidente, giocatori e tecnici cantavano e ballavano insieme a loro.
I segni azzurri sui volti di molti, il presidente Ricci con i capelli spruzzati di azzurro, che, se mai ce ne fosse bisogno, è ormai entrato definitivamente nel cuore e nella storia del Siracusa Calcio.
Non è mancato il brindisi augurale, l’ultimo di una lunga serie della giornata di ieri e il rpimo di tanti altri.
E non è ancora finita: questa città non è sazia, si pensa già al futuro e conoscendo questo presidente, siamo certi che è già al lavoro per la prossima stagione, per dare seguito alla grande gioia della giornata di ieri conlusa con “Siracusa Campione”, come recita la maglietta stampata ad hoc.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI