Ecco l’elenco degli interventi che saranno realizzati a partire da lunedì
“Al via nuovi interventi per la sicurezza stradale e la riqualificazione urbana”. Lo comunica l’assessore Enzo Pantano.
Da lunedì, nuovo piano di interventi stradali per migliorare la sicurezza e la qualità della viabilità cittadina soprattutto nei quartieri più trafficati.
Il primo intervento riguarderà la realizzazione definitiva di una rotatoria in via Teofane, nella zona della Pizzuta, punto nevralgico per la viabilità del quartiere.
A seguire, sarà installata una serie di dossi artificiali in via Franca Maria Gianni, con l’obiettivo di costringere gli automobilisti a moderare la velocità e ridurre il rischio di incidenti.
Nel piano rientrano inoltre: la manutenzione straordinaria di piazza Eurialo, il ripristino della ringhiera di via dell’Olimpiade, la realizzazione di una rampa nei pressi del nuovo attraversamento pedonale in via Elorina e la sperimentazione di rotatorie provvisorie nel quartiere Tiche, per valutare soluzioni viabili innovative e funzionali.
“L’investimento complessivo ammonta a 105mila euro, stanziati grazie ad un emendamento alla variazione di bilancio presentato dal gruppo consiliare del Movimento per l’Autonomia“: ricorda l’assessore Pantano.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI