MENU
Articoli in evidenza
la segnalazione

Servizio Svuota cantine Itinerante non pervenuto a Tivoli a giugno e luglio

svuota cantine

Il comitato dei residenti ATTivoli ne sollecita il ripristino anche per evitare il diffondersi delle discariche abusive

Il servizio “Svuota Cantine Itinerante” è scomparso dai radar delle contrade di Tivoli sia a giugno sia, da quanto si apprende vedendo il nuovo calendario, a luglio.

“Sarebbe utile comprendere cosa è accaduto in questi ultimi due mesi – dichiara il comitato dei residenti ATTivoli – visto che il servizio, annunciato in via sperimentale, non ha avuto neanche il tempo di carburare diventando l’ennesima chimera per i residenti di Tivoli e case sparse.

Inutile ribadire invece quanto sia importante in quelle zone, facilmente soggette a discariche abusive, offrire un’alternativa legale allo smaltimento dei rifiuti ingombranti – ricorda il comitato – un segnale di attenzione da parte dell’amministrazione che i cittadini avevano inteso, finalmente, in maniera positiva.

Auspichiamo che insieme al gestore si possa trovare un accordo al fine di riattivarlo al più presto – conclude il comitato – evitando di fornire così ulteriori alibi a chi decide di sporcare e mortificare il nostro territorio.”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI