MENU
Articoli in evidenza
disposto dal prefetto

Servizio ad “alto impatto” ad Avola alla ricerca di armi ed esplosivi: un arresto

servizio

Sequestrati oltre 800 grammi tra cocaina e hashish e 3 pistole clandestine con numerose munizioni

Servizio di controllo del territorio ad “alto impatto” svolto in forma sinergica con tutte le forze di polizia (Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza) ad Avola insieme al Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, Polizia Amministrativa della Questura,  Guardia Costiera e Polizia Municipale.

In particolare, sono state effettuate mirate perquisizioni domiciliari alla ricerca di armi ed esplosivi: in casa di un uomo di 29 anni, che poi è stato arrestato, è stata trovata cocaina (380 grammi) e hashish (487 grammi) e tre pistole clandestine con numeroso munizionamento.

Nell’abitazione di un altro uomo è stata rinvenuta una pistola giocattolo e varie munizioni a salve e un titolo di acquisto di altre pistole giocattolo, cosa questa che potrebbe far pensare che quest’ultimo potesse modificare le armi giocattolo in armi potenzialmente pericolose. Quest’ultimo è stato segnalato per possesso di una modica quantità di droga.

I controlli effettuati su strada hanno consentito di identificare 135 persone e di controllare 53 mezzi. Sono state elevate 21 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada (tra cui mancato utilizzo del casco, mancata revisione del mezzo e uso del cellulare durante la guida) e 7 sono stati i mezzi sequestrati.

Controllati anche esercizi commerciali nei pressi della zona balneare: 5 locali sono stati sanzionati per violazioni amministrative per svariate migliaia di euro ed in un caso, a seguito di violazioni sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, è stata eseguita la sospensione dell’attività.

Questi servizi saranno ripetuti nelle prossime settimane in tutta la provincia.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI