Sono disponibili con accesso diretto e pagamento del solo ticket, se dovuto
Rassicurazioni fornite dall‘Asp sulla disponibilità dei servizi pubblici di prelievo del sangue, in tutti e 21 i comuni della provincia, con accesso diretto e pagamento del solo ticket, se dovuto.
La precisazione fa seguito alle segnalazioni, che riportano criticità con particolare riguardo alle classi sociali più fragili, che sarebbero determinate, non solo a livello locale, da problemi operativi di alcuni laboratori accreditati
convenzionati nell’erogazione delle prestazioni, per insufficienza del budget assegnato.
I centri di prelievo dell’Azienda sanitaria sono attivi in tutti i presidi ospedalieri e negli ambulatori territoriali di
tutti i Distretti sanitari. A questi si sono aggiunti, a partire da luglio, i nuovi punti prelievo itineranti, istituiti nelle sedi di Guardia Medica di tredici comuni della provincia.
.“Il nostro impegno è chiaro e rivolto alla serenità dei cittadini – sottolinea il direttore generale Alessandro Caltagirone -. Vogliamo rassicurare tutti: la prestazione pubblica è sempre operativa, pienamente disponibile a tutti gli assistiti, senza incertezze o costi aggiuntivi non previsti dal Servizio Sanitario.
I problemi segnalati – conclude – non riguardano le strutture pubbliche aziendali che sempre accolgono gli utenti con costanza e trasparenza”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI