MENU
Articoli in evidenza
carabinieri

Servizi di controllo straordinari a Ferragosto: 6 denunce e sanzioni per oltre 14.500 euro

servizi

I controlli continueranno in tutto il territorio provinciale nel corso del weekend

Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio dei Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa finalizzati a garantire ai cittadini e ai turisti un sereno svolgimento delle festività di Ferragosto.

E’ stata assicurata una costante presenza sul territorio presidiando le principali vie di collegamento alle località balneari e collinari e intensificato i servizi in tutte le zone a maggiore richiamo turistico.

La notte di Ferragosto i Carabinieri di Siracusa hanno denunciato sei persone, segnalato due uomini alla Prefettura quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti e proceduto al controllo amministrativo, in collaborazione con la Polizia Municipale di Siracusa, di diverse attività commerciali contestando ai titolari di due ristoranti l’occupazione di suolo pubblico e la mancanza di Segnalazione Certificata di Inizio Attività.

Tre uomini rispettivamente di 38, 26 e 24 anni e una 26enne sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza essendo stati trovati con un tasso alcolemico superiore al consentito.

Un 33enne siracusano è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere poiché teneva nel portaoggetti della propria auto un coltello a serramanico di genere proibito.

Un 28enne è stato denunciato per recidiva di guida senza patente in quanto mai conseguita.

Due uomini, di 37 e 34 anni, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori abituali di sostanze stupefacenti poiché trovati in possesso di hashish per uso personale.

Durante i controlli alla circolazione stradale sono state identificate complessivamente 127 persone e fermati 113 veicoli, contestate 17 violazioni al Codice della Strada con sanzioni superiori a 14500 euro e 100 punti levati alle patenti di guida.

Le violazioni contestate vanno dalla guida con apparecchi radiotelefonici, guida senza patente, senza casco e senza assicurazione obbligatoria al mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

Dieci veicoli sono stati sottoposti a sequestro/fermo amministrativo e sono stati ritirati 10 documenti di circolazione e 4 patente di guida.

I controlli straordinari continueranno in tutto il territorio provinciale nel corso del weekend.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI