E’ stato promosso da Italiascuola.it e co-organizzato con ANP Siracusa
Seminario promosso da Italiascuola.it e co-organizzato con ANP Siracusa, dedicato al tema delle attività incompatibili con il rapporto di lavoro pubblico.
Si è svolto all’Istituto “Vittorini” di Siracusa e ha registrato quasi 90 partecipanti tra dirigenti scolastici, docenti, DSGA e personale amministrativo.
Ad aprire i lavori sono stati il vicepreside Marco Vero e il dirigente scolastico Salvo Cantone, vicepresidente ANP Siracusa. È intervenuta anche la dirigente Pinella Giuffrida, presidente ANP, sottolineando la necessità di una formazione continua e qualificata per chi opera nella scuola.
Il seminario è stato tenuto dall’avv. Fabio Paladini, esperto di diritto del lavoro pubblico e di contenzioso scolastico, che ha illustrato il quadro normativo e le principali criticità legate alle attività incompatibili.
L’esposizione ha suscitato numerose domande e richieste di approfondimento, confermando l’interesse e l’attualità del tema.
L’iniziativa si inserisce in un più ampio percorso di aggiornamento professionale che Italiascuola.it e ANP continuano a promuovere sul territorio, rispondendo alle esigenze di chi vive quotidianamente la complessità dell’azione amministrativa nelle istituzioni scolastiche.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















