Proviene dalla World Volley Napoli
Seconda e ultima operazione in entrata per Melilli Volley che, a poche ore dalla chiusura della sessione invernale di mercato, si è assicurata le prestazioni dell’opposta Roberta Pasquini.
Dopo la centrale diciottenne Viviana Lo Piccolo, arriva un’altra giovane atleta.
Nata a Pescara il 14 febbraio 2004, la giocatrice rappresenta un rinforzo importante per la squadra neroverde in un ruolo in cui si è registrata la doppia temporanea indisponibilità di Luna Ba e di Aurora Vescovo.
Proviene dalla World Volley Napoli, compagine con la quale ha disputato la prima metà di questa stagione nel girone I di serie B2.
Nel suo curriculum anche la terza serie nazionale: lo scorso anno infatti ha vestito la maglia del Crotone in B1. Dopo
aver fatto la trafila nel settore giovanile dell’Annunziata Pescara, ha debuttato giovanissima in C con la squadra della sua città e, a seguire, ha disputato, sempre con le abruzzesi, quattro campionati consecutivi di B2.
“Ho accettato con entusiasmo la proposta del presidente Luigi Distefano – queste sue prime parole da giocatrice
neroverde – Sono molto contenta di essere qui. C’è un clima positivo e spero di poter dare il mio contributo. Sono fiduciosa e non vedo l’ora di esordire in questo girone”.
Nonostante la giovane età, Roberta Pasquini possiede già un notevole bagaglio di esperienza. “Per me sarà la prima volta nel girone L di B2 ma sono certa – sottolinea – di poter fare la mia parte. Ci aspetta una seconda metà di campionato impegnativa e daremo tutto per raggiungere il nostro obiettivo”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
















