MENU
Articoli in evidenza
sostenibilità

Scuole e impianti sportivi plastic free: mozione in consiglio comunale

sospensione

L’iniziativa del consigliere De Simone prende spunto dalla proposta della presidente della Consulta scolastica del Liceo Artistico “Gagini”

Scuole e impianti sportivi plastic free: sarà l’oggetto di una mozione che il consigliere comunale di Forza Italia, Damiano De Simone presenterà prendendo spunto dall’idea della presidente della Consulta scolastica del Liceo Artistico “Gagini”, Francesca Greco, sull’installazione di un’ecofonte all’interno del proprio istituto.

De Simone ha deciso di farsene portavoce in consiglio comunale estendendo l’iniziativa non solo a tutti gli istituti scolastici superiori della città, ma anche agli impianti sportivi comunali.

“Francesca ha dato un esempio di cittadinanza attiva – dichiara De Simone – dimostrando come le nuove generazioni possano essere motore di cambiamento. Portare l’idea delle ecofonti anche negli impianti sportivi significa ampliare il valore educativo e ambientale di questa proposta, toccando i luoghi della formazione, della crescita e dell’inclusione sociale”.

La mozione impegnare l’Amministrazione ad avviare il percorso, coinvolgendo le scuole, le associazioni e le strutture sportive.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI