MENU
Articoli in evidenza
la polemica

Scontro in consiglio comunale, Greco (Pd): “E’ la maggioranza che abbandona l’aula sui temi scomodi”

consiglio comunale

Duro attacco anche al sindaco accusato di “immobilismo dannoso”

Dopo la nota della maggioranza in consiglio comunale che ha tacciato di irresponsabilità le opposizioni per il mancato voto all’ immediata esecutività della proposta n. 62 che riguardava “l’utilizzo di fondi regionali e statali già assegnati alla città di Siracusa”, arriva la replica pesante del consigliere comunale del Partito Democratico, Angelo Greco.

“Ormai assistiamo a un copione stanco: una maggioranza che accusa l’opposizione di irresponsabilità solo perché esercita il ruolo che la legge e i cittadini le affidano, quello di controllo, di proposta, di vigilanza.

La verità è un’altra – scrive Greco in una nota – irresponsabile è una maggioranza che, pur avendo i numeri per garantire il corretto funzionamento del Consiglio comunale, abbandona l’aula ogni volta che si presenta un tema scomodo”.

Greco porta esempio qunato accaduto nella seduta del 19 novembre scorso: “Durante una votazione decisiva sulla futura gestione del trasporto urbano, sono stati proprio loro – non l’opposizione – a far cadere il numero legale.
Paura del confronto, arroganza politica, incapacità di governare: questo è ciò che stanno mostrando alla città.

E mentre attaccano l’opposizione – affonda il colpo – continuano a difendere un sindaco ormai allo sbando, che trascina Siracusa in un immobilismo dannoso e che, per rispetto delle istituzioni e dei cittadini, avrebbe un solo dovere: assumersi le proprie responsabilità”

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI