Decisi i vari passaggi e le iniziative
Conferenza dei capigruppo consiliari a Noto sulla salvaguardia dell’Ospedale Trigona.
“Rispetto al tema sanità – precisa il presidente del Consiglio comunale, Pietro Rosa – nessun colore politico, nessuna maggioranza, nessuna opposizione, andremo tutti uniti con un unico testo.
La clausula sul mantenimento di Ortopedia al Trigona va reinserita – riferisce – unitamente alle confermate Unità operative che garantiscono l’apertura del Pronto Soccorso h 24 e la piena funzionalità del resto dei servizi previsti.
Queste le iniziative programmate: organizzazione di una conferenza dei capigruppo che preveda il confronto con i sindaci e i presidenti dei consigli comunali della zona sud (Noto, Avola, Rosolini, Pachino, Portopalo) e della zona montana (Palazzolo Acreide e Canicattini Bagni).
Poi la vconvocazione di un consiglio comunale straordinario con la partecipazione dell’assessore alla Salute Daniela Faraoni, del direttore Generale dell’AspCaltagirone, dei 5 deputati regionali della provinciaAuteri, Carta, Gennuso, Gilistro e Spada e del presidente del Libero Consorzio di Siracusa, Michelangelo Giansiracusa.
Infine portare il deliberato al consiglio provinciale con l’obiettivo di arrivare a Palermo.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI