L’Amministrazione dovrà predisporre uno studio di fattibilità tecnico-economica
Approvato dal consiglio comunale di Siracusa all’unanimità l‘atto di indirizzo sulla realizzazione di una rotatoria tra via Guardo e via Ozanam.
L’intervento si è reso necessario per risolvere le annose criticità di un incrocio che da tempo presenta gravi problemi di sicurezza e di fluidità del traffico, come più volte segnalato dai residenti e dagli automobilisti.
“La proposta, che ho fortemente sostenuto – dichiara il consigliere Ciccio Vaccaro – è stata discussa in seno alla Prima Commissione consiliare e sono molto lieto che la necessità di intervenire sia stata immediatamente compresa e accolta con grande favore sia dall’assessore ai Lavori Pubblici, Vincenzo Pantano, sia da tutti i membri della commissione”.
L’atto di indirizzo impegna l’Amministrazione a predisporre uno studio di fattibilità tecnico-economica finalizzato alla rapida realizzazione dell’opera, che servirà a snellire il flusso veicolare ma, soprattutto, a incrementare in modo decisivo i livelli di sicurezza di quel pericoloso tratto di strada.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI