MENU
Articoli in evidenza
nei giorni scorsi

“Rosa non è Soltanto … Rosa” in scena al Teatro all’aperto del cortile dei Gesuiti a Noto

rosa

Recitazione, canto e posia nello spettacolo sulla folk singer siciliana

Nei giorni scorsi, a Noto, la compagnia “I beddi signuri” è andata in scena con “Rosa non è Soltanto … Rosa” di Angela Rita Adamo nel “Teatro all’aperto del Cortile dei Gesuiti”.

Le tre attrici Sandra Tine’ che interpretava Rosa Balestreri recitando e cantando le canzoni della nota folk singer siciliana; Agata Ingala che interpretava Arianna ; Nadia Germano nel ruolo di giornalista incalzava di domande e descriveva aneddoti della vita della cantante siciliana e dei suoi amici, frequentatori assidui dello studio di Manfredi Lombardi.Tutti gli altri attori sono stati bravi,ognuno sapeva con competenza il suo ruolo all’ interno del dramma.

Alfonso Agria x Iachinazzu; Antonio Santese e Cetty Midolo nel ruolo di Angelo e Maria; Nuccio Cottone nella parte di Ignazio Buttitta; Ettore Limoli nel ruolo del padre di Rosa; Umberto Garro nella parte del Minotauro; Lucia Angelico, Lucia Valeri, Antonella Russo nel ruolo delle Sacerdotesse della Dea Madre.

Le recitazioni delle poesie, il prologo sono stati letti da Liliana Strano e Nuccia Lombardo.

La serata è stata introdotta dai giornalisti e attori Nadia Germano e Umberto Garro, e dall’ autrice Angela Rita Adamo che ha ricordato la figura di Raffaella Mauceri.

Alla chitarra Pino Mazzeo, al service Pippo Puma.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI