MENU
Articoli in evidenza
le ricerche

Ritrovato l’anziano scomparso da casa mercoledì 6 agosto a Priolo: è in buone condizioni

anziano

Era a pochi chilometri da casa; è stato portato in ospedale per una visita generale

E’ stato ritrovato vivo l’anziano di Priolo di 88 anni scomparso da casa la sera di mercoledì 6 agosto quando si era allontanato facendo perdere le proprie tracce.

Era poco lontano da casa, a qualche chilometro. E’ stato trovato tutto sommato in buone condizioni anche se disidradato.

Lo hanno portato in ospedale per sottoporlo ad una visita generale.

Per cercarlo, man mano che le ore passavano e la preoccupazione saliva, si era mobilitato un intero paese con l’organizzazione di gruppi di volontari a bettere il territorio.

Le operazioni di ricerca sono state coordinate dalla Prefettura di Siracusa, in attuazione del piano provinciale di ricerca delle persone scomparse, attraverso l’istituzione di una cabina di regia nell’ambito della quale è
stato approntato un dispositivo composto da Carabinieri, Polizia di Stato e dei vigili del fuoco intervenuti in forze anche con l’intervento di personale TAS (topografia applicata al soccorso) specializzato nell’uso della cartografia e con Drago, l’elicottero dell’elinucleo di Catania),. 2 unità cinofile oltre a diverse squadre della Protezione civile.

Il Prefetto di Siracusa, Chiara Armenia, nell’esprimere la propria soddisfazione per il risultato raggiunto, ha voluto ringraziare tutte le donne e gli uomini intervenuti per l’impegno profuso nelle operazioni di ricerca.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI