L’appello è rivolto ad esperti del mare o anche semplici volontari e persone di buon cuore
E’stata trovata alla deriva al largo di Noto a Calabernardo l’imbarcazione con la quale l‘1 settembre Nino Cusmano era uscito in mare dal porto della Fossa di Marzamemi, non facendo più rientro.
Di lui però ancora nessuna traccia.
La figlia Alessandra però non si arrende e continua a lanciare appelli sui social per cercare “persone di buon cuore, esperti del mare o anche semplici volontari, disposte a unirsi a una squadra solidale per continuare le ricerche del padre.
Ogni ora è preziosa. Ogni sguardo in più sul mare – scrive – potrebbe fare la differenza.
Se avete una barca, esperienza di navigazione o semplicemente volete dare una mano, vi chiediamo di contattarci. Anche la condivisione di questo messaggio può aiutare”.
Questa mattina, intanto, sono riprese le ricerche. Le zone battute in via prioritaria sono spiagge e sentieri tra Portopalo e Vendicari, i tratti costieri da Capo Passero a Calamosche e le aree marine accessibili con gommoni o barche.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI